Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA

Via Peglion, 25 - 40128 Bologna (BO) - Tel. 051 4178511 - Fax 051 4178504
E-mail: BOIS00600T@istruzione.it - PEC: BOIS00600T@pec.istruzione.it
Istituto di Istruzione Superiore "Serpieri" di Bologna (BO)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"ARRIGO SERPIERI" - BOLOGNA
L'offerta formativa

Centro di ascolto

Sportello di Ascolto e Sostegno psicologico

CHE COS’È?

Lo sportello di ascolto è un servizio gratuito e riservato, in cui puoi parlare di situazioni o problemi che ti preoccupano, ricevere ascolto e ricevere informazioni da parte di uno psicologo.

REQUISITI PER ACCEDERE

Se sei minorenne puoi accedere allo sportello di ascolto solo se consegni alla psicologa il modulo di consenso che trovi a scuola. Il modulo deve essere firmato da tutti gli adulti che esercitano la patria potestà su di te (generalmente i tuoi genitori). Per la Legge separazioni, divorzi o impegni di lavoro non giustificano la presenza di una sola firma. Se pensi di trovarti in una situazione particolare che giustifica una sola firma, prova comunque a spiegarla a scuola o alla psicologa, può darsi che tu ti trovi in uno di quei casi particolari in cui la Legge consente ugualmente l’accesso allo sportello.

QUANDO?

La psicologa riceve su appuntamento il mercoledì mattina. Per situazioni particolari é comunque possibile contattare la psicologa per verificare la possibilità di concordare un incontro in altri giorni e orari.

COME PRENOTARSI

prenotare un appuntamento con la psicologa puoi mandare una mail all’indirizzo sportellocic@istitutoserpieri.gov.it . Nella mail devi indicare nome, cognome e classe. Se non disponi di un indirizzo mail puoi provare a richiedere l’appuntamento tramite un docente di fiducia o a cercare la psicologa a scuola il lunedì mattina.

Scarica Brochure
Scarica Modulo consenso informato

Video Serpieri
Video SerpieriVideo del Serpieri, realizzato durante il lockdown
Casella di posta elettronica docenti e studenti
Casella di posta elettronica docenti e studentiL'Istituto di Istruzione Superiore "Arrigo Serpieri" di Bologna (BO) offre gratuitamente a tutti i docenti e a tutti gli studenti un account personale per l'accesso alla piattaforma G Suite del nostro istituto, con una casella di posta elettronica, spazio di archiviazione e tutte le app della G Suite di Google con spazio illimitato e GDPR Complaint (cioŔ conforme alle disposizioni europee in termini di privacy)
Ricordo del prof. Gianni Bonora
Ciao Gianni... Vogliamo sentirti cosý.
Ci˛ che ero per voi lo sono ancora.
Chiamatemi come mi avete sempre chiamato.
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
Continuate a ridere di ci˛ che ci faceva ridere insieme.
Il filo non Ŕ spezzato.
Io non sono lontano, sono solo dall'altro lato del nostro cammino.

Aula di scienze del Serpieri

Ottobre 2021