Perfezionamento domanda d'iscrizione classi prime 2023/24

   

Gentili Genitori,
per il perfezionamento della domanda d'iscrizione è necessario che clicchiate sul link sottostante accedendo e compilando il modulo Google con i dati richiesti.

Per il corretto invio del modulo è necessario che seguiate tutte le indicazioni, allegando il file richiesto. Prima di compilare il modulo Google è necessario che siate in possesso:

  • della "Certificazione della valutazione finale" e la "certificazione delle competenze" rilasciate dalla scuola secondaria di I grado.
  • della copia dei Documenti di Identità e Tessera Sanitaria dei Genitori e dello studente. TERMINE ULTIMO INVIO MODULO: 10 Luglio 2023

N.B. Per compilare il modulo è necessario avere un account @gmail (esempio mariorossi@gmail.com) A perfezionamento dell'iscrizione è opportuno provvedere al pagamento del contributo volontario, finalizzato all'ampliamento dell'offerta formativa e comprensivo della quota assicurativa.

Per provvedere al pagamento dei 90.00 euro è necessario accedere al link https://www.miur.gov.it/web/guest/accesso - Area riservata - Entrare con spid - PAGO IN RETE SCUOLE - Sezione versamenti volontari - inserire il codice meccanografico della scuola BOIS00600T - cliccare sulla e poi CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2023/24

LIBRI DI TESTO

I libri di testo li trovate sull'HOMEPAGE dell'Istituto cliccando sul link sottostante: Link: libri di testo

N.B. Per gli studenti iscritti all'Istituto tecnico di Bologna, indipendentemente dalla sezione i libri sono uguali per tutto il biennio, pertanto potete provvedere all'acquisto a prescindere dalla definizione della stessa.

SALTA SU:

Trasporto pubblico gratuito per gli studenti delle scuole superiori a.s. 2023/24

Anche per l'anno scolastico 2023/24, con Delibera n.705/2023 la Regione Emilia-Romagna conferma l'iniziativa "Salta su", che offre l'abbonamento annuale gratuito agli studenti e alle studentesse, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e istituti di formazione professionale. La richiesta dovrà essere presentata on-line, utilizzando l'applicativo informatico https://regioneer.it/saltasu.

Per maggiori informazioni cliccare sul seguente link:

https://www.istruzioneer.gov.it/2023/06/06/trasporto-pubblico-gratuito-per-gli-studenti-delle- scuole-superiori-a-s-2023-24/

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni potete contattarci telefonicamente dalle ore 08:00 alle ore 10:00 al numero 0514178511 Referenti:

  • Martella Maria
  • Sangiovanni Antonella
Allegati

comunicaton.442perfezionamentoiscriz.pdf